Mi chiamo Silvia Ramilli, e ho una grandissima passione fin da bambina per la decorazione, l’arredamento e tutto ciò che rende bello e confortevole l’ambiente in cui vivere, con classe, stile ed eleganza, vivo e lavoro ad Arese nell’Hinterland Milanese.
Sono sempre stata un’attenta osservatrice, amante dell’oggettistica e dell’artigianato, sempre circondata da colore e oggetti particolari portati dai viaggi o scovati in qualche mercatino dell’antiquariato, passioni ereditate da mio padre.
La vita però s’incanala su binari diversi, diplomata in lingue, per diversi anni lavoro in campo farmaceutico facendo carriera.
Ad un certo punto però il lavoro in ufficio mi diventa stretto, sento di dover cambiare qualcosa, arrivata a sera mi sembra di non aver vissuto, di aver perso una giornata, anche la mia famiglia e gli amici più cari iniziano a rendersi conto del mio malessere.
Grazie a una delle mie amiche storiche che mi spinge a provare riscopro pennelli e colori, innamorandomi soprattutto della Pittura Country e del vetro.
Colpo di fulmine! Da quel momento non ho più smesso, la Decorazione è diventata il mio lavoro.
Un anno fa nasce “UN PIZZICO DI ZENZERO”, il mio laboratorio.
Inizio a pubblicizzare i miei lavori tramite BLOG e a farmi conoscere piano piano nel settore.
Da qui i corsi privati, le fiere, i corsi presso associazioni e negozi, diverse pubblicazioni e tanta tantissima soddisfazione.
Credo molto in questo lavoro e nelle possibilità che può dare, mi aggiorno di continuo frequentando le più importanti fiere di settore in Italia e all’estero per apprendere nuove tecniche e promuovere le mie.
I corsi, i lavori su commissione, le decorazioni per cerimonie, feste e manifestazioni, bomboniere, partecipazioni e da un po’ anche un “laboratorio verde” mi vedono impegnata quotidianamente. Insegnare le più diverse tecniche decorative a adulti e bambini, mi da una soddisfazione immensa, così come progettare, arredare e decorare ambienti.
Ma soprattutto, la cosa che amo di più in questo lavoro è la possibilità di conoscere nuove amiche che condividano le mie passioni davanti a un caffè e una fetta di torta.
Perchè nulla è più importante del tempo dedicato a noi stesse.
26 gennaio 2011
Complimenti per la tua determinazione cara Silvia, sinceramente non è da tutti compiere le scelte che hai fatto tu ed essere felice di averlo fatto!
Questa sì che si chiama forza di volontà …insomma non è facile abbandonare tutto e rilanciarsi in una nuova attività !