Francesca, una donna, una mamma, la sua casa è il suo laboratorio, il suo blog è la sua vetrina
Il più grande divertimento di quando ero bambina, era quello di andare nel laboratorio di mia nonna Gina, una bravissima sarta, dove mi dilettavo a cucire i vestitini per le mie Barbies utilizzando i suoi ritagli di stoffa.
Da grande ho fatto la grafica, l’account pubblicitaria, la responsabile di contabilità in ufficio. Nella vita ho imparato a disegnare, cucire, dipingere, fare i fiocchi sempre dritti, parlare l’inglese con l’accento americano, battere alla tastiera veloce come il vento, ad ottimizzare i tempi di esecuzione, quiltare una coperta patchwork, fare da mangiare, fare la moglie e la mamma, e ho provato a riunire tutto questo in un blog, Fux – Tutto fatto a mano. Questo blog è diventato la vetrina della mia attività e della mia cucina di famiglia.
In Fux – Tutto fatto a mano, fuxtuttofattoamano.blogspot.com, ho inserito molte fotografie che illustrano al meglio la mia attività. Al suo interno potete trovare, oltre alle mie collaudatissime ricette, bomboniere con iniziale dipinta a mano, regali di nascita con monogramma applicato, sacchetti in tessuto personalizzati, culle e coordinati per camerette, grucce per bimbo decorate, tovaglie fatte su misura, tovagliette americane, grembiuli, borse in tessuto, tanti tutorials e molto altro. Tutto tagliato, cucito e dipinto rigorosamente a mano nel mio laboratorio.
Le mie clienti generalmente sono donne indaffarate, sparse per tutta la penisola. Il nostro rapporto è amichevole e gioioso e spessissimo viene allargato alle amiche e alle amiche delle loro amiche. I dettagli del lavoro vengono concordati telefonicamente o via e-mail. Il prodotto finito viene spedito direttamente a casa a mezzo corriere.
Francesca Ghiglione Tonazzi
FUX – TUTTO FATTO A MANO
fuxtuttofattoamano.blogspot.com
[email protected]
0432.526508
348.9112197
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.