“ Il 6 e il 7 marzo il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per festeggiare la Giornata internazionale della Donna offre a tutte le donne l’ingresso gratuito nei luoghi d’arte statali.
Il MiBAC vuole celebrare il binomio “Donna e Arte”, connubio ispiratore di molti capolavori.
Omaggio a tutti coloro che nei secoli hanno individuato nella figura femminile una musa ispiratrice per la loro opera, e in particolare alle numerosissime donne che hanno contribuito in prima persona, con il proprio talento artistico, a superare pregiudizi ed ostacoli sociali.
Mercoledi 3 marzo alle 12.00 è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’evento nazionale “L’arte festeggia le donne”.
Per l’occasione sarà presentata la campagna di comunicazione del MiBAC dedicata all’evento, che riceve il supporto di “Reti Amiche”, l’iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.
Appuntamento nel Salone del Ministro presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in via del Collegio Romano 27.
Interverranno:
Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sen. Sandro Bondi
Il Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Mario Resca
Il Consigliere per l’Innovazione, Ministero per la Pubblica Amministrazione e per l’Innovazione, Mario Dal Co
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.