14mila guanti in lattice per realizzare abiti da sposa veramente particolari

A realizzarli l’artista e stilista inglese Susie MacMurray

4 dicembre 2009 – A realizzare i particolari abiti, in “puro lattice”, l’artista inglese Susie MacMurray, che ha creato degli abiti da sposa davvero particolari, realizzati esclusivamente con guanti colorati di lattice; ne sono serviti addirittura fino a 14mila per realizzare alcuni capi.

 

s

Gli abiti non sono in vendita, in realtà sono una vera e propria opera d’arte. Susie Mac Murray, infatti, è una giovane artista inglese che si è fatta conoscere in Italia, per i suoi strepitosi abiti da sera costruiti assemblando migliaia di palloncini semigonfiati. Una simulazione degna dei nostri tempi in cui realtà e finzione si scambiano reciprocamente i ruoli, un omaggio ai materiali plastici che (come la tecnologia soft), invadono il mondo, sostituendosi a quelli naturali.

c

L’opera di Susie MacMurray appare adiacente a quella della moda, ma la matrice è sempre di natura artistica che nasce da una ricerca sia di nuovi materiali, che di contenuti allusivi, calati in forme plastiche legate al concetto di scultura.

Fonte: susiemacmurray.co.uk

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!