Come fare la spremuta senza spremiagrumi: tecnica veloce e geniale (Video)

In questo video vediamo come fare uno spremiagrumi fai da te con una tecnica semplice ma geniale che ci consente di fare la spremuta anche senza spremiagrumi.

Avete le arance, vorreste una spremuta ma non avete lo spremiagrumi? Non sprecate neanche una goccia: c’è una tecnica per costruire uno spremiagrumi fai da te in in un minuto.

Vi servono: due bottiglie di plastica di diverse dimensioni, delle forbici, uno stecchino.

Ecco il video:

Come costruire uno spremiagrumi fai da te

La tecnica è semplicissima:

1. Prendete due bottiglie di plastica di diverse dimensioni. Ovviamente prima lavatele con cura.

2. Tagliate il fondo della più grande in modo da potere inserire all’interno la più piccola, intera.

3. Bucatele entrambe con uno stecchino o uno spiedino di legno, in modo da tenerle unite e ferme.

4. A questo punto, tenendo le bottiglie in verticale, spremete le arance sulla parte inferiore della bottiglia più piccola.

5. Il succo colerà lungo la bottiglia e verrà raccolto nel fondo, dove avrete disposto un bicchiere.

E’ una tecnica semplice, economica e geniale per arrangiarsi e non sprecare neanche una goccia di spremuta anche in assenza di uno strumento utile come lo spremiagrumi.

Infatti se spremete le arance direttamente con le mani (la tecnica dei disperati) buona parte del succo colerà sulle mani, finendo sui polsi e sulle braccia, e in pratica ne sprecate almeno la metà. In questo modo invece tutto il succo viene raccolto dal vostro spremiagrumi fai da te. E’ solo una delle tante piccole cose che si possono costruire con le bottiglie di plastica con un po’ di ingegno.

Perché bere la spremuta d’arancia

Beh, intanto perché è buona e dissetante! E poi, lo sappiamo tutti, contiene molta vitamina C, e berla è un modo più facilmente assimilabile rispetto a mangiare il frutto intero. Ricordate sempre però che è molto volatile, dunque per ottenere i massimi benefici, dovete bere il succo appena spremuto.

Vedi anche: Lavare vestiti senza lavatrice

Related Posts

Ben tornato!