Un modo simpatico per riciclare gli avanzi di lana
Bambolina di lana: una simpatica idea per recuperare gli avanzi di lana, e se poi la vostra manualità lo permette, date sfogo alla fantasia e divertitevi a realizzare tanti bei vestitini.
Occorrente per la realizzazione della bambolina:
Avanzi di lana e forbici.
Preparare tanti fili di lana (lunghi circa 40cm) , fino a formare una matassina , che andrà piegata su stessa. Annodare al centro, un filo di lana che servirà per appendere la bambolina.
Ora stringere tutti i fili insieme, annodandoli con un filo di lana. Ecco la testolina della nostra bambola.
Ora dividiamo i fili sotto il nodo in tre gruppi. Con i due laterali creeremo le braccia e con quello centrale il corpo:
Pareggiamo i fili delle mani. Ora, per avere le gambe, basta dividere in due i fili rimanenti e procedere come per le braccia. Oppure possiamo lasciare così e pareggiare i fili, e la nostra bambolina è come se avesse una gonna.
Testo ed immagini cortesia di Antonella Dulio, autrice di “Il decoupage di Antonella” (ildecoupagediantonella.net) e “The Dragonfly” (dragonfly3.altervista.org)
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.