I segreti del Massaggio Porta Rossa

arden_prova_1
Nato 100 anni fa quando Miss Arden inaugurò sulla Fifth Avenue di New York la mitica Red Door (il primo salone di bellezza del mondo), è, ancora oggi, il trattamento viso più famoso del mondo.

Ecco il video con tutti i passaggi, step by step


Un’ora di digitopressione dall’azione rassodante e anti age, il Massaggio Porta Rossa stimola il microcircolo, ossigena i tessuti in profondità, riattiva le fibre di sostegno, distende i tratti del volto e contrasta cedimenti, rughe e segni di espressione. Perfetto dopo i 30 anni, è consigliato anche alle più giovani per rivitalizzare i tessuti, come una seduta di ginnastica intensiva per la pelle.

Per festeggiare i 100 anni della Maison, Elizabeth Arden ha deciso di offrire gratuitamente (per tutto l’anno) il celebre trattamento a tutte le sue consumatrici. Per sapere fissare un appuntamento basta chiamare il numero 02.318.271, oppure clicca qui per conoscere il calendario di Maggio.

Una curiosità: per lavorare al Red Door Salon, la selezione era severissima

Le candidate dovevano essere tutte alte, longilinee e molto belle (perché avrebbero rappresentato la bellezza nel mondo), era loro richiesto di parlare almeno una o due lingue straniere e, in più, per poter garantire la stessa ritmica nel massaggio, dovevano avere le dita delle mani di una lunghezza standard. L’addestramento poi era durissimo, e terminava con un esame durante il quale anche il minimo errore avrebbe comportato l’espulsione dalla scuola, senza poter avere mai più la possibilità di entrarne a far parte. Per insegnare alle ragazze i giusti tempi e movimenti (la manualità è il vero segreto del trattamento), veniva chiesto loro di eseguire il massaggio a ritmo valzer.

Le 5 fasi del trattamento
1) Detersione
2) Patting: effettuato con la “battola” (si può realizzare anche a casa), stimola in modo dolce le fasce muscolari
3) Moulding: eseguito sempre con la battola, è un movimento linfodrenante che aiuta a detossinare e ossigenare i tessuti
4) Rolling e Rolling-Patting: è la fase di massaggio vero e proprio (dopo aver applicato i prodotti specialistici e le creme di trattamento). Rolling: è un movimento rassodante eseguito con i polpastrelli che insiste particolarmente sulle zone più delicate, come i lati della bocca, il contorno occhi e il solco naso-geniene. Rolling-Patting: è un massaggio molto intenso e sostenuto, perfetto per stimolare e rassodare i tessuti.
5) Tie Up: il bendaggio viene effettuato con una maschera in tessuto, ad azione botox-like. Distende i tratti del viso e cancella i segni di stanchezza, il suo effetto dura una settimana circa.

I prodotti utilizzati durante il massaggio:

PrevageTM Eye, anti-aging moisturizing treatment, Elizabeth Arden, euro 115
Prevage® Day Ultra Protection Anti-aging Moisturizer SPF 30, Elizabeth Arden, 130 euro
Prevage® Body Total Transforming Anti-aging Moisturizer, Elizabeth Arden, 160 euro
Ceramide Gold Ultra Restorative Capsules, Elizabeth Arden (60 perle), 88 euro
Ceramide Gold Ultra Lift and Strengthening Eye Capsules, Elizabeth Arden (60 perle), 63 euro

Leggi anche:
Tutto sulle specialità ultra efficaci utilizzate il trattamento
Dove provare gratuitamente il Trattamento Porta Rossa
Elizabeth Arden: 100 anni e non sentirli

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!