Parfums de Marly: Delina Exsclusif. Profumo femminile elegante e seducente

Delina Exsclusif un nuovo profumo femminile lussuoso elegante seducente dalle note agrumate e  floreali che coniuga incantesimo e mistero. Ecco il nuovo profumo per donna della lussuosa maison Parfums de Marly.

Un anno fa il brand di lusso Parfums de Marly dischiudeva al pubblico i segreti di una nuova fragranza femminile, Delina. Oggi è possibile trovare la versione più esclusiva dell’essenza: Delina Exsclusif.

Delina Exsclusif profumo
Photo/Courtesy Press Office

Delina Exsclusif è una fragranza di nicchia che presenta un cuore floreale estremamente femminile: la base della versione originale, Delina appunto, ruotava intorno alla fragranza delicata ma corposa della rosa turca, ingentilita in tutta dolcezza da mughetto e peonia (si può immaginare qualcosa di più elegantemente seducente?). Cosa c’è di nuovo nell’edizione 2018?

Il nuovo profumo Parfums de Marly: famiglia olfattiva

Ecco quali sono le note olfattive di questo nuovo profumo francese della maison de Marly

Famiglia olfattiva: floreale orientale 

NOTE OLFATTIVE 

Note di testa : Bergamotto, Litchi, Pera, Pompelmo 

Note di cuore: Petalia, Rosa Damascena, Vetiver Haiti 

Note di fondo: Ambroxan, Vaniglia, Musk, Evernyl 

Come si può vedere, l’edizione Exsclusif vede la composizione migliorata e arricchita rispetto alla versione originale: compare un tono leggermente più spostato sull’atmosfera orientale, che vira verso una seduzione appena più aggressiva con le note di testa agrumate di bergamotto e pompelmo e quelle (va da sé) delicatamente fruttate di pera e litchi.

Si possono avvertire anche i fiori dell’albicocca e della pesca: si trovano al centro olfattivo, insieme alla rosa di Damasco che costituisce il vero cuore del profumo, mescolandovisi per creare un’atmosfera fra incantesimo a mistero. A sostenere il richiamo più caldo che si intravede sotto l’apertura della fragranza, ecco le note di fondo più legnose e penetranti.

Delina Exsclusif: la bottiglia

DELINA EXCLUSIF DE MARLY PROFUMO 2018
Photo/Courtesy Press Office

Già osservando il ricercato contenitore color rosa cipria con le nappine decorative ci possiamo rendere conto di quale sia il solco ideale del quale questo profumo vuole dirsi figlio: come per tutta la linea di profumi prodotti dalla casa, si tratta della Francia aristocratica del Diciottesimo secolo, con i suoi fasti eleganti, i capricci di buon gusto, l’amore per le cose belle e per pochi eletti.

Parfum de Marly Delina Exsclusif prezzi e dove comprare

Troverete il  nuovo parfum , in flaconi da 75 ml, in una rete selezionata di profumerie al prezzo di 225 euro. In Italia è distribuito da Finmark ed è acquistabile anche on line nella boutique goldoclock.com

Il marchio Parfums de Marly

Il marchio Parfums de Marly è davvero di nicchia, nel senso migliore: brand parigino di lusso, ha il concetto di esclusività alla base della sua stessa esistenza. L’idea di fondo è rivivere l’atmosfera raffinata ed elegantemente stravagante del Diciottesimo secolo, quando il re di Francia Luigi XV chiedeva ogni giorno un profumo diverso per i suoi appartamenti e, pensate, persino per le sue fontane. Marly è il nome del castello preposto alla custodia e cura degli amatissimi cavalli da corsa del sovrano: lì si svolgevano gare e sontuosi, profumatissimi ricevimenti il cui aroma vuole giungere fino a noi attraverso le moderne boccette.

VEDI ANCHE: AMOUAGE LOVE TORBEROSE

Related Posts

Ben tornato!