Shampoo cruelty free: i migliori marchi e dove trovarli

Per avere capelli belli e sani puoi sempre provare gli shampoo cruelty free, prodotti naturali non testati che  diventano sempre più numerosi. Ecco una selezione dei migliori marchi italiani e stranieri

Oggi esistono molti shampoo cruelty free , sono molte le aziende nate con questa filosofia, mentre altre si sono “convertite” con il tempo. Per la maggioranza sono straniere, ma grazie ad Amazon o direttamente  sugli e-commerce dei brand o  è possibile acquistare facilmente prodotti non testati per la pelle e per la chioma. Si tratta in molti casi di prodotti naturali ottimi, che svolgono perfettamente la funzione per cui sono stati concepiti, rendendo i capelli morbidi, luminosi, sani, senza nulla da invidiare agli analoghi prodotti testati

VEDI ANCHE: TRUCCHI NATURALI LE MIGLIORI MARCHE

 Shampoo cruelty free marchi

Garantisce il miglior rapporto tra qualità del prodotto e formula dello shampoo non sperimentato su animali quello di Kevin.Mur, azienda che ricorre a ingredienti naturali che vengono da piccoli agricoltora, e da metodi di coltivazione organica. Le varie tipologie di shampoo sono state ideate per rispodere alle diverse esigenze delle varie chiome e sono contenute in originali bottiglie.

kevinmurphy shampoo

L’Oreal si è evoluta verso la protezione degli animali dai test che possono loro nuocere. Oggi fa ottimi shampoo non sperimentati su di loro con la linea L’Oreal Pureology, brand di L’Oreal dedicato ai capelli colorati,  senza solfati, 100% vegano, a base di estratti vegetali. Si possono trovare facilmente in Italia, nelle profumerie, nei saloni e, ovviamente, online. Anche le bottigliette che li contengono sono totalmente riciclabili.

LOreal Pureology shampoo

La Jason Natural Cosmetics fa shampoo non provati su esseri viventi, basati su vari ingredienti naturali, come l’albicocca, lo jojoba, il tè, con vitamina E e biotina ecc. Disponibili sullo shop on line dell’azienda o comunque online

Jason Natural Cosmetics

Brand italiani di shampoo non testati su animali

Per lavare i capelli fragili  pensando a tutelare il mondo animale ci sono anche quelli di Alkemilla che fa bioecocosmesi. Sono peraltro realizzati partendo da prodotti di agricoltura biologica, vegani e senza nichel, cromo e cobalto. Li si trova nelle profumerie e negli shop del nostro paese o online

Alkemilla shampoo amazon

Omia Laboratoires, brand italiano, fa shampoo creati senza crudeltà sugli animali, con ingredienti non animali e di origine biologica, ecocompatibili e senza siliconi, parabeni, nichel o cobalto. Si possono reperire anche presso la grande distribuzione.

omia shampoo amazon

Anche naturali, sostenibili e attenti all’ambiente

The Body Shop è inglese ma è nata anche The Body Shop Italia e fa prodotti per l’hair care non testati su animali e di alta qualità, distribuiti nei punti vendita italiani di cosmesi e non solo, o acquistabili sul sito internet dedicato. La filosofia del marchio è basata non solo sul rispetto degli esseri viventi e della natura, ma anche sul commercio equo.

The Body Shop shampoo

Risultati perfetti con tutti i prodotti per capelli della Paul Mitchell Systems, una delle prime aziende del settore della bellezza a dissociarsi dai test sugli animali, sin dalla sua nascita, avvenuta nel 1980. Gli shampoo, in tante formulazioni per le più svariate esigenze, al tè verde, alla lavanda, al limone, sono acquistabili nei saloni dedicati e presso molti parrucchieri in Italia, ma li si trova facilmente e a un buon prezzo anche sul web.

Shampoo-Lavanda-Menta paul mitchell

Molto noto il marchio Lush, azienda che produce degli ottimi shampoo cruelty free e dotati della certicazione Vegan. Perfetti per rendere più bello il capello e preservarne o ripristinarne l’equilibrio naturale, li si può comprare direttamente nelle profumerie e store che vendono il marchio o ordinare su internet.

shampoo solido lush

Shampoo cruelty free estratti dalle piante

Lavare  la testa con gli shampoo PHB Ethical Beauty – che trovate online – significa esser certi di usare detergenti che non sono stati approntati facendo crudeli esperimenti sugli animali e inoltre 100% vegani, 100% naturali, arricchiti con estratti botanici, prodotti artigianalmente e senza parabeni. Particolarmente indicati per chi la ha cute sensibile, danno vitalità, forza, lucentezza e volume ai capelli.

PHB Travel Shampoo

Yarok Hair fa prodotti senza test sugli animali, con ingredienti organici, totalmente vegani e per tutte le varie possibili esigenze.  Sono prodotti naturali di lusso, ma di altissima qualità e completamente eco-friendly. Infatti Yarok in ebraico vuol dire “verde”. Si possono comprare sul sito dell’azienda.

Yarok Hair shampoo

Argital è una ditta italiana nata nel 1979 e partita dall’argilla come ingrediente nase per cosmetici innovativi. I suoi prodotti e le materie prime con cui sono fatti non contengono ingredienti di origine animale e non sono testati su animali. Fa anche shampoo specifici con componenti tutti naturali per le varie necessità e problematiche e gli imballi sono totalmente riciclabili. Si reperiscono facilmente negli shop specializzati in prodotti naturali e online su amazon beauty

Argital amazon shampoo

Phil Smith, hair stylist inglese di prestigio mondiale, produce una vasta gamma di prodotti per l’hair care, come gli shampoo cruelty free. Lo fa con formulazioni che curano e nutrono i capelli, adatte a tutte le tipologie di chioma e per tutte le esigenze. Li si può trovare in varie catene di profumerie qui in Italia o anche sul web.

VEDI ANCHE: SALVIA LE PROPRIETA BENEFICHE PER I CAPELLI

Articoli Correlati

Add New Playlist