Porsche Cayman GT4: da marzo il bolide di lusso per bruciare la strada

Porsche Cayman Gt4: un auto sportiva di lusso da 300 km/h che dà grandi soddisfazioni sia nella guida in pista che su strada.

Porsche Cayman Gt4, un’auto sportiva di lusso della casa tedesca che uscirà a marzo e si annuncia come una tra le top seller del settore.

Partiamo da alcuni dati tecnici: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, sotto il piede si avrà una spinta da vero bolide delle piste. Velocità massima da 295 km/h, e chi avrà la possibilità di “tirarla” al massimo sui circuiti potrà veramente divertirsi. Potenza 283 kW per 385 cavalli. E un prezzo di listino alto ma nemmeno “esagerato”: 89.062 Euro.

Vedi anche: Ford Gt Supercar, l’auto che vuole far concorrenza a Ferrari.

Auto nata per la pista, che dà soddisfazioni anche in strada

I dati che vi abbiamo citato sopra indicano che la destinazione “naturale” è ovviamente quello delle piste dove questa Porsche diventa veramente dominante e il motore boxer sei cilindri può esprimersi in totale libertà.

Cambio manuale a sei marce per esaltare la guida ad ogni curva e ad ripartenza dopo frenate. La regolazione elettronica applicata agli ammortizzatori adatta la forza di “smorzamento” alla strada e alle sue condizioni.

Ovviamente su strada la sicurezza deve essere massima: ecco che i freni monoblocco in alluminio sono estremamente resistenti alla deformazione; l’impianto è studiato per dare ottime performance anche in condizioni meteo avverse. Gli airbag sono “a copertura totale” e di due livelli: si attiva un airbag di primo livello con cuscino più morbido e meno “sollecitante” per i passeggeri, e uno di secondo livello che dà maggiore protezione attiva sia frontalmente che lateralmente. Le porte hanno rinforzi in acciaio per proteggere l’abitacolo.

Confort e tecnologia per la Porsche Cayman Gt4

Il viaggio deve anche essere confortevole: di serie ci sono i sedili sportivi Plus con inbottiture rigide ed effetto contenitivo laterale; come optional ci sono anche i sedili adattivi elettrici a 18 vie di regolazione e quelli in fibra di carbonio, pelle e Alcantara.

Il pacchetto Sport Chrono Plus registra i tempi al centesimo di secondo, li memorizza, invia il tracciato Gps al cellulare che li analizza con grafici e video e permette la condivisione.

Per l’intrattenimento: schermo 7 pollici, radio Cd. Optional il sistema audio da 9 altoparlandi con potenza di 235 Watt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!