Renzi: oggi la fiducia in Senato

Il nuovo governo Renzi che con i suoi 16 ministri di cui otto donne ha prestato giuramento sabato scorso oggi si presenterà al Senato per la fiducia.

renzi e moglie

Nel frattempo la prima domenica da neo premier per Matteo Renzi è iniziata su Twitter poi a messa con la moglie (nella foto) a Pontassieve , ed è proseguita nel pomeriggio con una telefonata alla Merkel. Ma in serata il primo intoppo che lo ha costretto ha smentire o meglio forse a precisare quanto il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio Delrio ha dichiarato in Tv nella trasmissione di Lucia Annunziata.
Delrio durante il colloquio con Lucia Annunziata aveva ipotizzato un possibile aumento della tassazione sui Bot, cosa che ha scatenato polemiche da parte di Cgil Forza Italia e Ncd.

In serata palazzo Chigi ha dovuto inviare una nota per meglio precisare quanto ipotizzato da Delrio “L’orizzonte del governo è quello di una riduzione della pressione fiscale attraverso una rimodulazione delle rendite finanziarie e delle tasse sul lavoro” Dichiara l’ufficio stampa di Palazzo Chigi” sarà il presidente del Consiglio Matteo Renzi ad illustrare il programma durante il suo intervento al Senato” Ha concluso Palazzo Chigi. Intanto il governo Renzi oltre alla prima prova oggi al Senato e domani alla camera dovrà superare il 15 marzo una prova ben più difficile: il primo incontro a Berlino con Angela Merkel.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!