Notizie del giorno, tutto quello che non hai letto

Dal Giubileo, ai russi che hanno regalato un cucciolo di pastore alla Francia per sosituire il cane ucciso durante gli attacchi terroristici, alla scomparsa della stilista Krizia, ai fatti degli altri fino  a Trump che vuole chiudere i Social negli Usa. Queste le notizie del giorno e le foto più belle

Papa Francesco Giubileo

Roma apertura Anno Santo

Vaticano blindato per l’inizio del Giubileo, controlli a raffica ma tutto sommato il clima grazie a tutte le misure di sicurezza prese è stato abbastanza tranquillo e Roma forse tira un sospiro di sollievo, ma  è sempre massima allerta. In questo contesto Papa Francesco ha aperto la porta Santa di bronzo della Basilica  di San Pietro per dare il via al Giubileo.

Francia gesto di solitarietà dalla Russia

Un gesto di solidarietà ma anche di tenerezza che ha fatto il giro delle più importanti testate al mondo. Il Vice ministro dell’Interno russo ha consegnato uncucciolo di pastore tedesco all’ambasciatore francese  dopo  la morte  del pastore Belga Diesel  cheè stato ucciso mentre partecipava ad un raid della polizia a Saint-Denis, a nord di Parigi. L’ambasciatore francese in Russia, Jean-Maurice Ripert, ha definito il dono come “un gesto che viene dal cuore.

Addio alla stilista Maria Mandelli aveva fondato il marchio Krizia

Un stilista innovativa che ha contribuito con il suo lavoro a portare l’eleganza della moda italiana nel mondo. Così viene ricordata  Maria Mandelli  scomparsa a Roma all’età di 90 anni. Il marchio Krizia dal febbraio 2014 è stato acquisito dalla  Shenzhen Marisfrolg Fashion Co. Lt, azienda con sede in Cina.

Usa 2016, la proposta di Trump, “chiudere i social network”

Non passa giorno che Donald Trump non ci  stupisca con le sue proposte, questa volta il candidato alle primarie repubblicane durante un comizio ha dichiarato che chiudere internet e i social media sarebbe la giusta soluzione per arginare il terrorismo online. Trump è talmente convinto delle sue idee a tal punto da volerne discutere con Bill Gates. Ma questa non è l’unica uscita del candidato repubblicano, trump ha fatto di peggio quando ha  proposto  il divieto ai musulmani di entrare negli USA, attirandosi le ire del mondo.

I fatti degli altri, ovvero gossip

Ilary Blasy lascia le Iene e pensa a fare la mamma per ora visto che è al sesto mese di gravidanza, vedremo. in seguito  quale ruolo Mediaset  affiderà la moglie di Totti.

Se vi interessa è noato il secondo figlio dell’esplosiva Kim Kardashian e Kanye West, mamma e bimbo stanno bene, e il nuovo arrivato si chiama Saint. La coppia ha già una bambina di due anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!