Notizie del giorno: Parigi

Parigi  e terrorismo, Francia e Europa tremano. Le ultime notizie del giorno

Parigi
Paris, 14 Novembre 2015. REUTERS/Yves Herman

C’è solo una notizia oggi ed è Parigi, dopo   l’attacco terroristico di ieri sera dove sono morte 128 persone secondo quanto riportato dalla stampa francese.  La Francia ha paura ma l’Europa trema e le motivazioni ci sono tutte.

Inutile raccontare fatti che sapete, in  questo articolo riporteremo quello che ha scritto in una mail la nostra corrispondente da  Parigi Sara Rania,  per farvi capire meglio come è lo stato d’animo delle persone che a Parigi vivono

Volevo donare il sangue  ma gli ospedali sono saturi. Scrive Sara
Il mio compagno é uscito ora a far la spesa e sono in casa sola con la bimba e ho il groppo in gola.

ogni notizia é un sussulto.

Perchè abbiamo riportato queste poche parole,  perchè di fronte alla morte  c’è solo rispetto, ma c’è rispetto anche per chi ha paura e in due righe si legge  il terrore si avvertono brividi, le sensazioni sono tante, ma non sarannno quelle che sta provando Sara e tanta gente che nella capitale francese vive. Abbiamo sempre sostenuto che i fatti non si raccontano a cuor leggero riempendo la testata di titoloni e foto, no quando c’è morte c’è silenzio.  Informare è il nostro dovere, ma con rispetto.

E se volete  conoscere e capire  com’è realmente la situazione a Parigi adesso, leggete le notizie sui siti online della stampa francese, anche questa si chiama solidarietà.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!