Le notizie

matteo renziCosa è successo in italia e nel mondo in questo fine settimana? Tantissime cose leggerle tutte vi annoierebbe, per questo ne abbiamo scelto  solo cinque. Cominciamo con le note dolenti che son quelle che riguardano le nostre tasche, la politica italiana  ovvero la Legge di stabilità che entro martedì dovrà essere approvata definitivamente in modo che anche Camera e Senato possano chiudere per la pausa delle feste natalizie. In realtà sono nati i primi problemi, ovvero il bonus agli autonomi che potrebbe essere messo in discussione, quindi   vedremo come va a finire.

Per quanto riguarda gli esteri la notizie sono tante,  tra queste continua la tensione razziale in Usa dove nel fine settimana sono stati uccisi tre poliziotti due a New York e uno in Florida. Per quanto riguarda la cronaca italiana scossa di terremoto tra Arezzo e Perugia. Vi ricordiamo  che nel Chianti e a Firenze venerdì e sabato ci sono state varie scosse di terremoto che addirittura costretto una coppia  di San Casciano a sposarsi fuori dal  comune.

Una notizia divertente invece arriva dal Washington Post che ha stilato la classifica delle quindici bufale sul web del 2014. In realtà l’autorevole testata americana ha fatto un articolo molto serio citando tutte le fonti da dove sono sono arrivate le false notizie, e accusando i social network di credere a notizie false.  Noi  raccontiamo quella della giovane soubrette che per avere  successo si  è fatta passare per la donna  che ha tre seni facendosi un selfie, in realtà era una protesi ma in molti degli utenti social sono caduti nell’inganno. Tra altre news false c’è anche l’eclissi di sei giorni mai  successa. Per gli amanti del gossip invece le nozze Gay di Elton John e David Furnish che stanno insieme da 2005. Ecco le notizie di oggi.

Related Posts

Ben tornato!