Le notizie del giorno, quattro storie di oggi

Italicum, lingue strappate per gelosia, festeggiamenti per lo scudetto della Juve finiti a revolverate. Ma anche: il nome della figlia di William e Kate, un tamponamento tra uno scooter e un ex presidente del consiglio. Eccovi le notizie del giorno.

notizie

Una giornata particolare, dove in politica si attende la votazione finale dell’Italicum, la nuova legge elettorale. Ma tra le varie altre news magari vi siete persi una lingua strappata per gelosia e una pistolettata contro i festeggiamenti degli juventini.

E poi: sapete che nome è stato dato alla Royal girl?

Attenzione a non fare troppo tardi se avete una moglie molto gelosa

Pavia: un 36enne che rientrava un po’ troppo tardi si è ritrovato in un pesante litigio con la convivente. Quando alle 5 di notte è stato sorpreso ne è nato un furioso alterco. Il tentativo di baciare la donna da parte dell’uomo, che forse voleva così fare terminare il tutto, non è stato preso benissimo: la donna avrebbe morso la lingua del convivente, strappandone un pezzo.

Fine della storia? No, anche la ragazza, una 34enne, ha subito una frattura del polso ed entrambi sono finiti al pronto soccorso con prognosi di 20 giorni (a testa).

Stasera si vota l’Italicum

La politica nostrana è impegnata da giorni nella votazione della nuova legge elettorale, quella che conoscete con il nome di Italicum. Questa sera si dovrebbe arrivare al dunque, con l’ultimo voto di fiducia.

Le opposizioni hanno annunciato una sorta di Aventino: non parteciperanno alla votazione lasciando vuota l’aula. Contrari alla norma sono anche alcuni deputati del partito di maggioranza relativo (i big Pd Bersani, Cuperlo, D’Alema, Bindi, Letta).

Enrico Letta, incidente con un motociclista

A proposito di Enrico Letta: mentre questa mattina portava i figli a scuola è rimasto coinvolto in un tamponamento in cui un motociclista ha avuto la peggio finendo al pronto soccorso in codice giallo (si legge di sospette fratture).

Pare che questa mattina il traffico della capitale fosse ancora più caotico per una causa molto particolare… Le riprese del film Zoolander con Ben Stiller.

Come si chiama la royal baby?

La seconda figlia di William e Kate è appena nata. Si è saputo tutto di lei: ora del parto, ospedale, stato della madre prima, durante e dopo, foto, reazione e commenti della famiglia reale e dei Middleton. Una cosa che ancora non si sapeva era il nome della piccola ed è stato rivelato da pochi minuti.

La bimba si chiama Charlotte Elizabeth Diana. Dove ovviamente spicca anche quel Diana, in onore a quella che, se non fosse tragicamente morta, sarebbe stata la sua nonna paterna.

La Juve trionfa ma qualcuno la prende male…

La Juventus sabato sera ha fatto suo anche lo scudetto 2014-2015 e ha cominciato a mettere in bacheca un alloro che potrebbe essere seguito anche dalla Champions League, competizione in cui è in semifinale. Ovviamente tra i tifosi è stata grande la festa, a Torino ma anche nel resto d’Italia visto il numero e la diffusione dei supporter.

Purtroppo la gioia è durata poco per un ragazzo di 20 anni di Sesto San Giovanni. Mentre con degli amici stava rumorosamente esprimendo il suoi gaudio per lo scudetto è stato prelevato di forza da un  residente, evidentemente alterato dal rumore o semplicemente dai festeggiamenti.

Portato in un parcheggio, ha subito una sorta di “esecuzione” simulata. Simulata nemmeno poi tanto visto che è stato fatto inginocchiare e gli è stato esploso un colpo di pistola accanto al viso. Nessun danno fisico, una grandissima paura. L’aggressore è stato arrestato: è un pregiudicato di 46 anni nella cui abitazione sono stati poi trovati anche 400 g di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!