Matteo Renzi in Tv su Canale 5 ospite di Barbara D’Urso dichiara che da gennaio 2015 anche le neo mamme avranno un bonus di 80 euro.
Non solo gli 80 euro in busta paga a chi guadagna meno di 1500 euro al mese ma anche le neo mamme per i primi tre anni godranno del bonus di 80 euro, a decorrere dal prossimo gennaio. A confermarlo è il premier Renzi intervenuto a Domenica Live. “Si tratta di mezzo miliardo che abbiamo destinato alle famiglie” Ha detto il Presidente del Consiglio. Ovviamente le modalità di questo bonus non sono ancora note. Il premier poi è tornato a parlare della legge di stabilità e di tutte le polemiche sorte in merito, tra regioni sindacati ect. “Se le Regioni sono arrabbiate gli passerà “Ha detto Renzi” Per ventanni in questo paese hanno pagato le famiglie e ora che iniziamo a tagliare le spese ai ministeri e Regioni non si possono lamentare. Per la prima volta la legge di stabilità prevede tagli delle tasse per 18 miliardi, non devono essere sempre i soliti a pagare” Ha aggiunto il Presidente del Consiglio.
Per ora quella di Renzi è una dichiarazione pubblica e come tale va presa. E’ molto probabile che quanto affermato dal Presidente del Consiglio oggi dichiarato diventi realtà ma bisogna anche capire come questi 80 euro verranno dati e quali saranno le modalità per ottenerlo. Ci riserviamo pertanto di fare tutti gli approfondimenti in merito in modo da darvi in un prossimo articolo tutte le spiegazioni del caso.