Tra le tante iniziative che si svolgeranno durante la manifestazione,una grande novità sarà rappresentata da un intero salone dedicato al mondo del ricamo e del merletto, area espositiva, workshop, incontri, per esplorare il mondo del ricamo a 360°.
Durante le quattro giornate della manifestazione le hobbiste potranno cimentarsi negli oltre 1000 corsi e dimostrazioni che si terranno presso gli stand degli espositori e all’interno degli spazi Atelier per cogliere così tutti gli spunti offerti dagli esperti del settore.
Protagonisti di Abilmente saranno ancora una volta gli Atelier, spazi dove la dimensione laboratoriale ed espositiva si fondono all’interno di ambientazioni suggestive, grazie alle quali i manufatti vengono valorizzati e re-interpretati in chiave moderna, offrendo tanti spunti interessanti per fantasiose soluzioni.
All’interno degli Atelier, oltre all’esposizione di lavori originali creati per l’occasione sarà possibile seguire i corsi e le dimostrazioni tenuti dalle più importanti scuole e creative del settore, per essere sempre aggiornati sui materiali e le tecniche più innovative, dal patchwork al cucito creativo, dal feltro al ricamo, e non solo
Le altre iniziative
• Una speciale mostra-concorso
Si rinnova l’appuntamento con la mostra – concorso, quest’anno dedicata al feltro, per dare liberare la creatività di tutte le appassionate.
• Fiera Vicenza Educational
La creatività non è solo cosa da grandi! Grazie al progetto “Fiera Vicenza educational”, nato dalla collaborazione tra Fiera di Vicenza, Comune di Vicenza e Associazione Artigiani di Vicenza, verrà realizzata un’area didattica dedicata ai bambini, dove ogni bambino potrà realizzare i propri sogni creativi.
• Laboratori creativi per Operatori sociali
Si conferma l’appuntamento con il progetto per gli operatori sociali, per approfondire le due declinazioni della creatività : come terapia e come didattica. Corsi e dimostrazioni aiuteranno a sviluppare attività ludico-ricreative e progetti finalizzati alla riabilitazione, oltre ad una suggestiva area Atelier dedicata al riciclo creativo.
• Convegno di ArteTerapia
Anche per questa edizione si rinnova l’appuntamento con l’arteterapia. Gli esperti del settore si riuniscono in occasione di un importante convegno nazionale organizzato da ArTea – ArteTerapeutiAssociati.
Per ulteriori informazioni contattare:
Tel. +39 0444 808.913/+39 0444 808.412
Fax +39 0444 969000
e-mail: [email protected]
Bellissima veramente da vedere!!!……… spero di riuscire a venire!!Complimenti a tutte voi