Toglietemi tutto…i problemi delle donne

Il dialogo, all’interno di una coppia, è importante; veramente importante soprattutto per le donne

Non perché lo dicono gli psicologi, o i sociologi, o tutti gli -ologi che vi vengono in mente. E neanche perché lo dico io. E’ importante perché, ad esempio, ti fa ingannare l’attesa tra il primo e secondo tempo della finale di Champions League. O perché aiuta a conciliare il sonno. Oppure perché stimola la digestione… Insomma, il dialogo aiuta a mantenere l’equilibrio, coadiuvando noi poveri maschietti nel difficile cammino della vita di coppia.
Però… Perché c’è sempre un però… A volte parlare è importante per evitare situazioni imbarazzanti, che sembrano qualcosa di assolutamente diverso da ciò che in realtà sono.
Per esempio l’altro giorno mia moglie stava facendo la doccia. Visto che il bagno era bello caldo sono entrato anche io ma, neanche a farlo apposta, suona il campanello.
La mia metà, allora, mi ha detto di non preoccuparmi e, avvoltasi un asciugamano intorno al corpo, è andata ad aprire la porta (non è che sia particolarmente gentile: doveva sicuramente farsi perdonare qualcosa che non ho ancora scoperto…).
Allora, apre la porta e vede Carmelo, il vicino. Non fa in tempo ad aprire bocca che lui le dice: “se lasci scivolare l’asciugamano in terra ti regalo immediatamente questo Rolex da 5000 euro“.
Lei riflette un decimo di secondo e lascia cadere l’asciugamano.
Lui la guarda, le porge il prezioso gioiello, si gira e se ne va.
Capirai mia moglie: stava a mille e la sento arrivare di corsa in bagno.
Chi era amò?
Carmelo, il vicino
Ah… te lo ha restituito il Rolex che gli avevo prestato ieri?
Meditate, care amiche… meditate!

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!