Telefono azzurro raccoglie fondi nelle piazze italiane (22-23 novembre) e allarga il suo intervento di sostegno all’infanzia anche a chat, whatsapp, skype, social network.
Telefono azzurro torna nelle piazze il week end del 22 e 23 novembre 2014 per raccogliere fondi da destinare alla sua meritoria attività . In più di mille città italiane si troveranno le Casette di luce di Telefono Azzurro dove si potranno fare donazioni, a partire da una quota di nove Euro, per dare un aiuto all’organizzazione.
Non più solo telefono ma anche sostegno via sms, chat, watsapp, skype e social network
I fondi saranno diretti a migliorare l’offerta dell’ente e a sviluppare meglio i sistemi di ascolto che sfrutteranno i canali extra telefono. Sappiamo certamente che il numero 1.96.96 è un centro di ascolto essenziale per le problematiche minorili di violenza fisica e psicologica.
Ma assieme ad esso funziona anche una chat e saranno a breve attivati anche modalità di incontro con il bisogno minorile attraverso sms, Whatsapp, Skype e i social network. Insomma non più solo telefono… azzurro ma una cross-medialità totale per arrivare a intercettare i sistemi di comunicazione che sono abituali tra i bambini e i ragazzi di oggi.
Testimonial dell’evento sarà il regista e attore Sergio Castellitto.
Sia il numero di telefono 1.96.96 che la chat garantiscono una operatività di 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno, festività comprese.
Tutte le info su dove trovare le casette al numero verde  800.090.335 ,oppure sul sito www.accendilazzurro.it
Vedi anche: Violenza donne: il triste dato di Telefono Azzurro.
RIPRODUZIONE VIETATA