Taiwan aereo cade accanto ad autostrada. Il video

Taiwan: un aereo cade in un fiume a pochi metri dall’autostrada. L’incredibile video del terribile incidente che è costato la vita a 12 persone (ma forse sono molte di più).

Taiwan aereo

Taiwan: un aereo di linea della compagnia TransAsia, un Atr-72 che aveva appena effettuato il decollo da Taipei è caduto a soli 5 km dall’avvio delle operazioni di partenza. Il velivolo era diretto all’isola di Kinmen ma non ha fatto molta strada: ha urtato con forza un ponte autostradale ed ha concluso il suo viaggio nelle acque del fiume Jilong.

In totale a bordo dell’aereo c’erano 53 passeggeri e 5 tra piloti e assistenti di volo. Sono già stati rinvenuti 12 passeggeri morti e molti feriti in condizioni gravi. I soccorritori stanno cercando i 30 in lista ancora non rintracciati, anche se purtroppo per molti di loro pare quasi certa la morte.

Il terribile video dell’incidente di Taiwan

Del tremendo incidente c’è un video pubblicato da un automobilista che stava passando proprio sul tratto autostradale mentre l’aereo perdeva il controllo.

Si vede il velivolo piegarsi in posizione inclinata, toccare il ponte con un’ala sfiorando un auto e poi impattare nel fiume.

Pare di assistere ad un disperato tentativo di salvataggio da parte del pilota, forse a causa di un guasto. Questo di Taiwan è l’ultimo di una serie di disastri aerei che hanno interessato il continente asiatico.

Soltanto l’anno scorso, sempre un aereo di TransAsia era caduto in fase di atterraggio sull’isola di Penghu causando la morte di 48 persone.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!