Spostamenti tra comuni Natale e Capodanno. Dpcm novità

Spostamenti fra comuni a Natale e Capodanno non sono ancora consentiti, il governo ci sta pensando, a decidere sarà il parlamento. Ecco le ultime news sugli spostamenti comuni Natale

Gli spostamenti tra comuni il 25, 26 dicembre e a Capodanno ad oggi non sono ancora consentiti, ma il governo potrebbe rivedere la norma del nuovo e ultimo Dpcm varato lo scorso 4 dicembre con qualche piccola modifica. Vediamo allora quali sono le ultime notizie in merito agli spostamenti durante i giorni festivi.

Conte oggi in diretta Dpcm

Spostamenti comuni Natale Santo Stefano e Capodanno

Il decreto legge impone il divieto di spostamento nei giorni festivi. Parliamo del 25, 26 e primo gennaio. la norma però ha sollevato molte contestazioni visto che in Italia ci sono tanti piccoli comuni confinanti. Ecco nel video cosa ha detto Conte.

Quindi è probabile che il governo ci ripensi e allarghi le maglie di un divieto contestato da molti governatori delle regioni, dai sindaci ma anche da molti followers delllo stesso Conte oltre ai rappresentanti degli altri partiti di maggioranza e opposizione tra i quali Salvini, Meloni ecc

Però Conte non intende assumere decisioni e rimanda tutto al parlamento visto che una parte dei suoi ministri sono contrari.

Contrario aad allargamenti di qualsiasi natura è anche il governatore della Campania  De Luca che ha così commentato la vicenda”quest’anno Natale e Capodanno non esistono altrimenti andiamo al disastro“.

Spostamenti comuni ultime news

Ad oggi quindi non c’è ancora nessun via libera sugli spostamenti fra comuni, mentre resta il blocco sulla mobilità tra regioni.

Riassumendo, ad oggi non è noto se verrà rivisto il Dl, Tuttavia  è molto probabile che nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 molti abitanti dei piccoli comuni italiani, vengano accontentati e potranno vedere i loro congiunti. Tutto questo avverrà compatibilmente con l’approvazione del parlamento oltre all’andamento dei contagi Covid – 19.

Queste sono le ultimissime news più concrete sugli spostamenti tra comuni per Natale e Capodanno

 

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!