Il 65% degli italiani non vede attualmente un’ alternativa politica chiara alla leadership di Silvio Berlusconi in quanto le opposizioni sono troppo divise e distanti.
Secondo un sondaggio Ipsos pubblicato oggi da Il Sole 24 Ore risulta che solo il 27% degli elettori ritiene che Terzo Polo e centrosinistra siano in grado di rappresentare una concreta alternativa di governo.
Non vedono alternativa a Berlusconi più del 55% degli stessi elettori e dei cosiddetti partiti centristi (Fli-Udc-Api-Mpa) e di quelli di sinistra (Pd-Idv-Sel).
Il sondaggio è stato realizzato con 1.000 interviste telefoniche e verrà pubblicato sul sito www.sondaggipoliticoelettorali.it.
21 dicembre 2010
Â
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
Beh i sondaggi sono quasi sempre fatti su un campione rappresentativo della popolazione, sarebbe impensabile fare altrimenti… poi l’essere o il non essere d’accordo è un altro discorso! Io comunque la penso come quel 65% del campione intervistato!
ma sono 1000 come campione……io non sono d’accordo..
Ed io sono sinceramente d’accordo con questo 65%…