L’altra sera, verso mezzanotte, ha iniziato a squillare il telefono.
Capirai: mi è preso un colpo… ho subito pensato a qualche amico che era stato lasciato sul pianerottolo solo perché un impertinente capello biondo platino si era adagiato sulla sua camicia mentre, tornando a casa, si era fermato a comprare le sigarette al distributore ed in fila dopo di lui c’era un’anziana signora, tanto a modo, guarda caso proprio con i capelli biondo platino, che lui si è prodigato per aiutarla ad attraversare la strada (che scuse fantasiose sappiamo creare!)…
Insomma, con il cuore a tremila, abbozzo un timido “…pronto…” e dall’altra parte sento una voce squillante che mi urla “…complimenti! siete il milionesimo utente a digitare la stessa stringa di ricerca in Google! Avete vinto una cena gratuita in un ristorante da noi selezionato!”
Naturalmente non ero io a gironzolare sul web, ma LEI. Che come altre 999.999 LEI aveva digitato la famosa stringa: “outlet saldi moda”.
Ma sei i saldi sono finiti da un paio di mesi appena, già pensate a quelli prossimi? Vedi amore… io aspetto e penso ai prossimi saldi a partire dalla fine dei saldi precedenti! E’ il mio momento speciale…
Momento speciale un accidente! E che dura tutto l’anno questo momento speciale? Sai, sembra che questo autunno andrà di moda il marrone-nervatura-di-foglia-d’acero. Ma se siamo ancora in primavera!
Già à à à à à , la primavera… stagione di shopping! No aspetta un attimo, c’è qualcosa che non quadra. Mi sembra che OGNI stagione sia buona per fare shopping. Ogni mese, ogni settimana, ogni giorno. Ma che cosa ci farete con tutte queste cose… ve ne mettete una sopra all’altro per poterle indossare tutte?
Ad esempio: una volta che avete qualcosa come 79 paia di coordinati intimi slip-reggipetto, cosa lo comprate a fare l’ottantesimo?
Guarda che io me le cambio le mutande! Io invece no, stai a vedere.
Ma che te ne cambi 11,47 paia al giorno? Altrimenti non si capisce come è possibile che ogni sabato sono tutte e 80 nel cesto dei panni sporchi.
Lasciamo, naturalmente, da parte il discorso scarpe e borse. Ogni donna, nel suo intimo, è convinta di essere un polpo. Qualcuna, addirittura, ha confessato in TV (e la TV non può mentire!) di desiderare ardentemente di potersi trasformare in un millepiedi: che bello poter indossare tutti i 500 paia di scarpe posseduti in un’unica volta! Meraviglioso…
Comunque… Battiato cantava che “la stagione dell’amore viene e va”; magari domani lo incontro e gli chiedo di scrivere una canzone sulla “stagione dello shopping”, che una volta arrivata nella vita della LEI di turno, l’accompagnerà per tutta la vita senza alcuna possibile interruzione…
Ah, dimenticavo… la cena gratuita era cosa vera. Sapete come si chiamava il ristorante? L’ultima cena…
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
Vero…chissà perchè, se fai shopping con la tua donna e vedi una maglia del colore più strambo che c’è, magari cucita al contrario, ed affermi “Guarda lì che schifo” ti risponde “Invece quest’anno vanno di moda!” 😛
geniale! e’ proprio vero noi donne siamo così e per noi il pensare allo shopping è un momento speciale…vuoi mettere pensare per mesi a quella splendida borsa vista in vetrina, sul giornale preferito, sul web e potersela accaparrare al primo giorno di saldi con il 50% di sconto? non ha prezzo e dà una soddisfazione immensa