L’accusa formale è di resistenza al pubblico ufficiale, i malcapitati due carabinieri chiamati dalla moglie del cantautore.
Gianluca Grignani il cantautore milanese è stato arrestato sabato notte a Riccione dove stava passando le sue vacanze con moglie e figli. Grignani si trovava a casa e da quanto sembra era ubriaco o drogato a tal punto da diventare pericoloso e indurre sua moglie a chiamare i carabinieri. Ma quando i due carabinieri sono arrivati l’ira di Grignani è aumentata al punto di scaraventare dalle scale uno dei due militari, poi ha preso a calci l’altro. Solo dopo i carabinieri non si sà come sono riusciti a calmarlo e lo hanno accompagnato al pronto soccorso. Dopo le cure necessarie Grignani e stato portato in caserma, dove è stato arrestato. La pena tecnicamente verrà scontata a casa ma il cantante verrà processato per direttissima al Tribunale di Rimini.
Il 42enne cantautore milanese era apparso in pubblico a maggio ubriaco e viste le condizioni allontanato dalla sicurezza.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .