Quattro casi di meningite su nave da crociera Msc

1_tcm14-2965
Quattro casi di meningite a bordo della nave da crociera MSC Orchestra, a darne comunicazione è stata la compagnia con una nota ufficiale.

Ad essere affetti di meningite batterica sono quattro membri dell’equipaggio ora ricoverati all’ospedale di Livorno e di cui due in gravissime condizioni. La nave partita da Napoli è attraccata ieri a Livorno per portare a termine la crociera.

Secondo la ricostruzione della Capitaneria di porto, La maggior parte dei 2200 passeggeri era già scesa a terra quando a bordo è scattato l’allarme, due dei circa mille membri dell’equipaggio hanno iniziato a stare male, successivamente anche altri due si sono sentiti male. I membri dell’equipaggio sono così sbarcati ed affidati alle strutture sanitarie.

Prima di ripartire per proseguire la crociera secondo il programma stabilito secondo il programma stabilito L’Usl di Livorno ha confermato che “2800 profilassi anti-meningite sono state somministrate a bordo della nave MSC Orchestra a passeggeri ed equipaggio.

L’intervento, quantitativamente senza precedenti in un periodo di tempo cosi’ limitato, è stato reso possibile grazie all’intervento della rete 118 coordinata dal dottor Francesco Genovesi e dalla dottoressa Barbara Meini della Farmaceutica dell’ospedale di Livorno e dei magazzini farmaceutici Estav.

Solo dopo il nullaosta della sanità marittima la nave è potuta ripartire diretta verso la Francia

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!