Dalla Domenica non più a piedi a Roma, alla novità Telecom fino alla tragedia delle Alpi francesi, queste le notizie del giorno.
A Roma domenica 17 gennaio non sarà più una delle giornate antismog
Perchè non è stato annunciato con largo anticipo lo stop delle auto previsto per domenica prossima è stato differito a fine gennaio . Quindi la prevista domenica antismog è ora annullata a data da destinarsi ed il Campidoglio riferisce che quando verrà programmato il calendario per le prossime giornate di limitazione del traffico, ne sarà data tempestiva comunicazione. Aspettiamo e ci terremo informati.
Telecom addio, ora si chiamerà TIM.
La vecchia Telecom non c’è più è stata archiviata come logo e diventa quindi solo TIM come fusione delle parole Telecom Italia Mobile, unendo la filosofia del telefono fisso a quello mobile ed è stato presentato oggi dall’Ad. Il logo è rappresentato con una T rossa e la I e la M bianche sullo sfondo blu. L’assetto societario resta lo stesso ma la sede cambierà e sempre a Roma occuperà le famosi Torri dell’Eur , edifici a basso impatto ambientale che sono già costruiti e che aspettavano solo dei nuovi inquilini.
Una valanga ha travolto e ucciso ragazzi in gita sulle Alpi francesi.
Era una tranquilla gita scolastica ci ragazzi di 14 anni che stavano sciando e una valanga li ha travolti uccidendone tre. Altri quattro risultano dispersi. E’successo a Les Deux Alpes dove il gruppo è stato colto di sorpresa da un slavina che ha travolto e trascinato via il professore e i quattro ragazzi. Si cercano ancora i dispersi .