Notizie del giorno, dalla Spagna alla Grecia alle curiosità

Notizie del giorno. Un autobus carico di studenti resta incastrato sotto un ponte, 20 finiscono in ospedale (video). In Grecia la Borsa è ancora chiusa e l’ex ministro Varoufakis pensa a un suo partito. In Australia una donna fa sesso con l’amico dodicenne della figlia per 2 anni. E poi nasce anche una bambina…

notizie

Il ponte è troppo basso ma l’autobus passa ugualmente. Con disastrosi risultati (video)

Siamo nei pressi di Lille. Un autobus con a bordo una cinquantina di studenti spagnoli di Bilbao sta per passare sotto un ponte. La comitiva è diretta ad Amsterdam per un viaggio d’istruzione ma ha la sventura che il suo autista non sia molto attento ai cartelli o non abbia molta percezione dell’altezza dei viadotti.

All’ingresso del bus la segnaletica è eloquente (max 2,60 metri di altezza): il bus è chiaramente più alto, di circa un metro. Ma non ferma la sua corsa, cerca di entrare con effetti disastrosi: viene letteralmente decapottato, il tetto si perde e il mezzo resta completamente incastrato.

Il bilancio è pesante: una ventina di feriti di cui 3 gravi ricoverati all’ospedale di Lille. Il conducente è risultato negativo all’alcol test. Qui sotto potete vedere il video.

https://www.youtube.com/watch?v=ke4WJijnVr0

Grecia: Borsa ancora chiusa, Varoufakis fa un nuovo partito?

Aggiornamenti sul fronte greco: mentre il parlamento sta progressivamente approvando le norme richieste dall’Europa per sbloccare i nuovi aiuti, il partito di maggioranza Syriza è sempre più a pezzi. Tra ministri dissidenti, ala sinistra del partito che vota contro, sembra che ormai l’esecutivo di Tsipras non possa reggersi in altra maniera che con la stampella delle opposizioni.

La situazione nel Paese resta seria: Borsa valori ancora chiusa, colloqui con i creditori che si sono appena riavviati, banche riaperte ma limiti al prelievo tuttora in vigore (420 Euro a settimana). L’ex, notissimo, ministro delle finanze Varoufakis pare intenzionato a costruire un proprio movimento che alcune fonti europee (come il tedesco Der Spiegel) prospettano a dimensione trans-nazionale. Si legge di contatti con Oskar Lafonatine della Linke tedesca, ad esempio.

Donna australiana condannata a 6 anni di carcere dopo aver avuto un bambino da un dodicenne amico della figlia

Una donna australiana è stata condannata a 6 anni di carcere per aver avuto una relazione con un ragazzo di 12 anni culminata in una gravidanza due anni dopo. La donna è già madre di tre ragazzi e ha avuto svariati rapporti non protetti nel corso del tempo (cominciati addirittura nel 2011, quando appunto il suo “partner” aveva solo 12 anni) con quello che all’epoca era un amico di una delle sue figlie.

Il test del Dna ha confermato la paternità del ragazzo. Quando la relazione era cominciata, per altro, la donna era ancora sposata.

La “fine” di questa assurda storia è che la neonata avrà la madre in carcere (potrà essere rilasciata solo dopo aver scontato almeno metà della pena) e il padre di soli 14 anni. La giudice Jane Patrick ha definito quello della donna “un comportamento odioso e scioccante, che ha privato un adolescente della sua gionnezza”.

Vedi anche: Francia, a processo la madre che ha ucciso i suoi 8 neonati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ben tornato!