Milano si prepara al Natale Ecco gli appuntamenti in calendario che animeranno la capitale lombarda.
Dal 18 al 20 dicembre, Piazza Duomo ospiterà tre giorni di eventi pensati per accontentare i gusti musicali di tutti i milanesi. Non mancheranno inoltre occasioni per i più giovani, per le famiglie e per gli amanti dei tradizionali mercatini di Natale.
A inaugurare il palco di piazza Duomo sarà , sabato 18 dicembre alle ore 16.30, uno spettacolo live tratto dall’opera moderna “I promessi sposi”, regia di Michele Guardì. Nuova performance inedita, dopo il successo dello scorso giugno allo stadio di San Siro, di uno spettacolo che rimarrà in scena al Teatro degli Arcimboldi fino al 30 dicembre.
A seguire, alle 18.30, “LiveMI per John Lennon”, serata presentata da Red Ronnie con le giovani band e gli artisti emergenti del progetto LiveMi che si esibiranno in ricordo di John Lennon a trent’anni dalla morte
Domenica 19 dicembre, alle 20.30 e 21.30, sono previsti due momenti live tratti dal musical “Flashdance”, in scena al Teatro della Luna di Assago fino al 23 gennaio 2011. Sul palco di piazza Duomo si esibiranno i protagonisti della nuovissima produzione. Alle 22.30 inizierà invece “Scrunch”, serata di musica con i dj più in voga del momento, all’insegna di tech-house, elettronica, hip-hop e funk. Sul palco si alterneranno Remo, resident allo Space di Ibiza; Solo e Mowgli, giovani artisti della label inglese Deadfish; infine una performance speciale di Stefano Fontana aka Stylophonic insieme a Saturnino.
Chiude la tre giorni, lunedì 20 dicembre, alle ore 21.00, il concerto di Natale con Incognito e Mario Biondi. Con i 19 elementi delle loro band, presentano uno spettacolo inedito per Milano, dopo la loro esibizione insieme all’ultima edizione di Umbria Jazz.
17 dicembre 2010
che belli questi tre giorni di musica a MIlano… peccato che questa splendida città sia troppo lontana!!!