Roma, previsti 30 centimetri di neve

138138522
“La previsione della Protezione civile nazionale è di 30 centimetri di neve a Roma“. Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo avere incontrato il capo della Protezione Civile nazionale Franco Gabrielli. “L’ondata di maltempo dovrebbe cessare sabato all’ora di pranzo”, ha concluso Alemanno.
Alemanno ha disposto la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici per domani 10 febbraio e sabato 11 febbraio a causa delle previsioni meteorologiche che parlano di neve sulla Capitale. In caso di neve a Roma gli automobilisti dovranno montare le catene e non solo averle a bordo. L’ordinanza prevede l’obbligo da domani alle 6 fino alle 24 di sabato. “L’emergenza maltempo, considerate le previsioni della Protezione civile nazionale, rientrerà sabato in giornata. Speriamo di riaprire le scuole lunedi”, ha detto Alemanno.
“Per questa emergenza maltempo garantiremo la metà dei bus a disposizione: 866 su 1700”. Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno. “Stiamo fornendo gomme termiche al trasporto pubblico, le metro A e B funzioneranno, i taxi scioglieranno i turni”, ha detto il sindaco di Roma. Il Comune sta aiutando i tassisti anche nel reperire catene da neve “perché in molti non ne sono dotati”, ha aggiunto Alemanno.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!