Maltempo: allerta a Roma lunedi

Pioggia-_vento-maltempo
Piogge e venti di forte intensità previsti domani nella capitale

Secondo le ultime previsioni, domani  a Roma potrebbe verificarsi “un evento metereologico estremo” a tal punto che la protezione civile del Campidoglio è già in allerta ed ha attivato la macchina dell’emergenza, azione d’emergenza che sarà concentrata nelle zone più critiche.

Dal Litorale, a Prima Porta, sulla Tiburtina e a Piana del Sole. Mentre nel XIII Municipio verrà allestito un posto di comando avanzato mobile per un’azione mirata sul territorio. Presidi operativi saranno dislocati a Prima Porta dove è stato già controllato in via preventiva l’impianto di sollevamento.

Ventimila sacchetti di sabbia serviranno per la protezione delle zone di esondazione del Fosso di Pratolungo e lungo gli argini del Canale Palocco e all’Infernetto. Spiega la protezione civile in una nota. Uno schieramento di personale imponente al quale lunedì verranno affiancati altre 600 unità operative tra protezione civile, Ama, volontari ,addetti ai giardini, pronti ad affrontare e gestire allagamenti e altre criticità

Ben tornato!