Almeno 133 palestinesi sono stati uccisi Gaza da quando Israele ha iniziato il suo attacco cinque giorni fa, ora interviene anche l’Onu
Un vero e proprio inferno a Gaza, oggi è intervenuto il consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per chiedere il cessate il fuoco e la ripresa della tregua stipulata nel novembre 2012. I membri del Consiglio di sicurezza hanno espresso il loro sostegno per la ripresa dei negoziati diretti tra israeliani e palestinesi, con l’obiettivo di raggiungere un accordo globale di pacetra i due Stati.
Intanto sembra che almeno una moschea nel centro della Striscia di Gaza è stata bombardata, e secondo Hamas, è a il primo attacco del genere da quando Israele ha iniziato la sua offensiva. Intant oggi ci sono state nuove vittime mentre i feriti dovrebbero essere oltre mille, colpito anche un orfanatrofio di ragazzi disabili. Israele sostiene di essere stato colpito da oltre 40 razzi da venerdì e che non si fermerà fino a quando gli attacchi missilistici di Hamas non finiranno.