Le notizie del giorno, dalla nuova principessa all’Expo 2015

Le cinque notizie del giorno più importanti in Italia e all’ estero. Tutto quello che è successo, a  partire dalla nuova principessa che vale un miliardo di euro fino all ‘Expo 2015 e lo sport.

kate middleton  neonata

Gran Bretagna

L’Inghilterra è in festa per la nascita della figlia di William e Kate. La bambina nata sabato mattina è quarta in linea di successione al trono, la sua nascita rende Harry fratello di William quinto in linea di successione. Kate Middleton  si è trasformata in una sorta di Wonder Woman, la mattina dopo due ore di travaglio ha partorito e dopo 10 ore accompagnata dal principe William è uscita dal ST Mary Hospital, lo stesso ospedale dove è nato nel luglio del 2013 George, primo figlio della coppia reale  più famosa al mondo. Qui tutte le foto della figlia di William e Kate

Quanto vale la nuova principessa

La figlia di William e Kate vale circa un miliardo di euro, queste sono le prime stime degli analisti, riportate dal Thelegraph.  “Tutto quello che crescendo farà” , scrive il quotidiano inglese, potrebbe influenzare le  giovani madri e in seguito le sue coetanee. Ogni sua mossa, ogni suo vestito e  ogni taglio di capelli è certo  che sarà copiato in tutto il mondo, e potrebbe influnzare l’industria della bellezza e della moda. Insomma per gli inglesi oltre al lieto evento, la nuova principessa è un bell’affare.

Italia

L’apertura dell’Expo 2015 è la notizia più importante del primo fine settimana di maggio, peccato che oltre l’afflusso record ci siano stati disordini da parte dei block bloc che nel primo giorno di apertura dell’esposizione internazionale hanno devastato il capoluogo lombardo causando danni notevoli a tal punto che la regione ha deciso di mettere a disposizione un milione e mezzo di euro per risarcire negozianti e cittadini. Nella foto potete vedere cosa è successo.

Milano disordini

Vaticano

Commovente la telefonata di  Papa  Francesco ad Emma bonino che sta lottando contro il tumore. L’ex ministro degli esteri aveva comunicato personalmente lo scorso gennaio tramite Radio Radicale di essere malata di tumore.

Sport

Juventus Campione d’Italia per la quarta volta consecutiva. Festa a Torino per il quarto scudetto consecutivo della squadra bianconera vinto con quattro settimane d’anticipo rispetto alla chiusura del campionato di calcio di serie A.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!