ll Times ha tracciato l’albero genealogico degli antenati minatori ,Kate Middleton, fidanzata ufficiale del principe William, sarà la prima probabile futura regina di Inghilterra senza una sola goccia di sangue blu.
Ma non è tutto: la bella 28enne che da nove anni è al fianco del giovane Windsor, non può vantare nel suo albero genealogico neanche un qualche capitano coraggioso che possa dar lustro alle sue origini. “Un trionfo per coloro che credono nella mobilità sociale” in Gran Bretagna, sottolineava oggi il Times, che in un lungo articolo ripercorre la storia degli antenati minatori da parte materna di Kate.
Una famiglia, gli Harrison, che dai primi decenni dell’800 e per almeno un centinaio di anni sudarono sette camicie in una miniera di carbone di Hetton, nella contea del Northumberland. Miniera che, incredibile coincidenza o gioco del destino, apparteneva ai Bowes-Lyons, la famiglia aristocratica che diede i natali alla Regina Madre, la compianta madre di Elisabetta. Come dire che il quadrisavolo di Kate era un operaio della famiglia della bisnonna di William.
18 novembre 2010
beh favola o non favola, sangue blu nelle vene o meno, la cosa che sinceramente mi auguro di più è che questi due giovani ragazzi (e in particolare per William, che già ha sofferto tanto nella sua giovane vita) abbiano un matrimonio lungo e felice…
io invece penso che, antenati nobili o meno, quella tra kate e william rimanga una bellissima favola d’amore…
beh, anche io penso che alla fine non ci sia niente di strano nel fatto che Kate non abbia antenati blasonati… insomma siamo nel XXI secolo è impossibile restare ancora legati a vecchie convinzioni e più antiche tradizioni… e poi non è anche vero che il lavoro nobilita l’uomo? e allora cosa c’è di più nobile di un minatore? 😆
io sinceramente non ci vedo niente di strano, insomma è da un decennio (e forse oltre) che i giovani rampolli di sangue blu sposano donne “normali” senza sangue blu nelle vene… penso sia una normalissima conseguenza della modernizzazione! e voi cosa ne pensate?