La favola di Kate Middleton, dalle miniere a Regina

KMiddleton_fotoll Times ha tracciato l’albero genealogico degli antenati minatori ,Kate Middleton, fidanzata ufficiale del principe William, sarà la prima probabile futura regina di Inghilterra senza una sola goccia di sangue blu.

Ma non è tutto: la bella 28enne che da nove anni è al fianco del giovane Windsor, non può vantare nel suo albero genealogico neanche un qualche capitano coraggioso che possa dar lustro alle sue origini. “Un trionfo per coloro che credono nella mobilità sociale” in Gran Bretagna, sottolineava oggi il Times, che in un lungo articolo ripercorre la storia degli antenati minatori da parte materna di Kate.
Una famiglia, gli Harrison, che dai primi decenni dell’800 e per almeno un centinaio di anni sudarono sette camicie in una miniera di carbone di Hetton, nella contea del Northumberland. Miniera che, incredibile coincidenza o gioco del destino, apparteneva ai Bowes-Lyons, la famiglia aristocratica che diede i natali alla Regina Madre, la compianta madre di Elisabetta. Come dire che il quadrisavolo di Kate era un operaio della famiglia della bisnonna di William.
18 novembre 2010

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!