la campagna Il Mese del Cuore

heart_disease_s1_heartDurerà al 15 aprile a Roma l’innovativa campagna di prevenzione sanitaria Il Mese del Cuore, promossa da Bios International Holding e sostenuta dalla Fondazione Livio Patrizi. Dedicata alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari, la Bios International Holding offre attraverso tale iniziativa la possibilità di usufruire gratuitamente di screening di primo livello presso le sedi di Bios International: per un mese intero, chiunque lo desideri avrà la possibilità di controllare lo stato di salute del proprio cuore, verificando l’esistenza di eventuali predisposizioni ai rischi cardiovascolari.

Per partecipare alla campagna e accedere ai servizi offerti, è sufficiente telefonare al Numero Verde 800-050 330 e prenotare un appuntamento presso la sede di Bios International più comoda.
All’arrivo presso le sedi operative, ogni persona viene accolta da un Tutor di Bios International che la affianca per tutta la durata dello screening e la assiste, anche in termini informativi e consulenziali in relazione a ulteriori servizi diagnostici di cui potrà avvalersi in seguito. La persona riceve, quindi, un “kit di benvenuto” contenente un questionario anamnestico e documentazione utile a conoscere la tematica. Inoltre, può ottenere gratuitamente, se desidera, la HealthCare Card, carta personalizzata che permette di usufruire a condizioni agevolate dei servizi sanitari erogati in collaborazione con Bios International e Policlinico Universitario Campus Bio – Medico per assicurare la continuità assistenziale.
Lo screening gratuito prevede misurazione della pressione sanguigna, misurazione della circonferenza addominale e del peso corporeo dell’individuo, analisi del sangue (glicemia, trigliceridi, colesterolo totale, LDH e HDL) ed elettrocardiogramma (ECG). In brevissimo tempo, il paziente può ritirare i referti e chiedere un colloquio di approfondimento con uno specialista del centro; in questa fase riceve anche un coupon della validità di tre mesi che dà diritto ad accedere a ulteriori trattamenti diagnostici o terapeutici a condizioni agevolate nei centri Bios International.
In tal modo, Bios International accompagna le persone in tutto il percorso di screening e le sostiene in caso di necessità di terapie, per migliorare la loro esperienza con la sanità sia dal punto di vista psicologico sia assistenziale.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!