Kate incinta: suicida l’infermiera oggetto dello scherzo radiofonico

Si conclude tragicamente lo scherzo radiofonico trasmesso da una radio australiana durante il ricovero di Kate Middleton dovuto al suo stato di gravidanza.

kate middleto ospedale

Mel Greig e Michael Christian, conduttori di un programma radiofonico, hanno telefonato al centralino dell’ospedale in cui era ricoverata per accertamenti  Kate Middleton affermando di essere il principe Carlo e la regina Elisabetta II. A rispondere alla telefonata è stata l’infermiera Jacintha Saldanha che, convinta di parlare veramente con i reali d’Inghilterra, ha rilasciato in diretta radiofonica informazioni riservate circa le condizioni di salute della duchessa di Cambridge.

La notizia dello scherzo è stata riportata dettagliatamente nelle pagine di cronaca di tutti i maggiori quotidiani. Sta di fatto che ieri pomeriggio l’infermiera Saldanha è stata trovata morta nel suo appartamento sito nel quartiere londinese di Marylebone. Dalle prime indiscrezioni sembra si tratti di suicidio. Probabilmente la donna, molto stimata da tutti i suoi colleghi, non è riuscita a perdonarsi di essere caduta in questo assurdo errore. Gli investigatori di Scotland Yard  precisano che, almeno per ora, non ci sono elementi che possano far pensare ad un omicidio.

La stazione radio, responsabile della burla, ha a sua volta diffuso un comunicato di scuse rivolto a tutto il personale del King Edward VII’s Hospital.
I due conduttori, che sono stati sospesi da ogni attività radiofonica fino a nuovo ordine, sono in stato di shock. Gli ideatori di questo infelice scherzo sono stati travolti da innumerevoli messaggi di collera e di insulti sui maggiori social network, tanto da indurli a bloccare i loro account.

William e Kate hanno dichiarato di essere molto addolorati per la tragica morte della giovane infermiera e confermano di non aver inoltrato alcun reclamo. Nella giornata di giovedì 6 dicembre Kate incinta e felice ha lasciato l’ospedale King Edward VII.

Ben tornato!