Una foto viaggia in rete, scattata dai fedeli e rappresenterebbe la Madonna di Medjugorje apparsa ieri nel cielo di Jesolo mentre si celebrava al “Palaturismo” una giornata di preghiera tra 5000 fedeli che erano stati nella località serba, da anni meta di pellegrinaggi da tutto il mondo per le frequenti apparizioni mariane e che, hanno voluto in questo modo, ricreare l’atmosfera che avevano vissuto durante il pellegrinaggio.
A un certo punto in cielo è apparsa quella che sembrava una nuvola ma che ha assunto i contorni molto nitidi di una donna con un velo, la Madonna appunto. La foto è stata scattata e immessa nel circuito di Facebook, facendo il giro della città . Non vi sarebbero dubbi sulla sua autenticità , visto che è stata scattata da più fedeli che avevano notato l’apparizione.
«Tutti abbiamo visto quella che sembrava essere una nuvola – racconta un giovane di Jesolo che ha partecipato all’intera giornata – ma poi è stato chiaro a che non si trattava di una nuvola qualsiasi. Era la Madonna di Medjugorje apparsa a Jesolo per proteggerci»
Il mondo religioso si interroga mentre gli scettici pensano ad un fotomontaggio, in breve comunque, il caso ha alimentato discussioni e polemiche.