La storia di oggi ha davvero dell’incredibile ed è la storia davvero sconvolgente che ha investito Groningen, cittadina olandese della regione della Frisia nei giorni scorsi. Una bambina di 12 anni, mentre si trovava in gita scolastica ha accusato forti dolori al ventre ed è stata ricoverata d’urgenza in ospedale . Tutto questo è avvenuto tra l’incredulità generale di insegnanti e compagni. Poche ore dopo, ha partorito una bambina. Già è sconvolgente pensare ad una ragazzina così piccola che rimane incinta e per giunta senza esserne al corrente, ma ancora di più lo è scoprire che ad ingravidarla è stato il suo stesso padre. Il reo è stato incastrato con l’esame del Dna, ed arrestato con l’accusa di abusi sessuali, ora l’uomo rischia 12 anni di carcere. L’uomo non è nuovo a questo genere di cose e già dai media e le tv locali, visto che era già stato condannato in passato per un crimine sessuale, era stato dipinto come un alcolizzato e un violento.
di Redazione
12 aprile 2011
Io non oso neppure immaginare lo stato d’animo di una poco più che bambina abusata dal padre e in più incinta! E’ oltremodo doloroso per una donna leggere di certe storie ed è oltremodo scandaloso che ancora non riuscire a sconfiggere questo male sociale che ancora ci attanaglia!
E’ vero, il tema è così delicato che dare giudizi non è facile, però tutto diventa facile quando si tratta di giudicare il padre: un mostro che merita solo di essere rinchiuso in una cella!
Purtroppo questo è un tema così difficile che a volte non si sa neppure cosa dire, di chi sia la colpa, quale sia la soluzione…
Non lo so, io non mi sento di giudicare, però so solo che effettivamente questa ragazza è stata lasciata sola a gestire una situazione più grande di lei!
Io già non capisco ne concepisco come si possa fare una cosa del genere ad una figlia, ma soprattutto mi faccio una domanda: ma è possibile che nè la madre, nè un’insegnate nè un’amica si sia mai resa conto di ciò che accadeva a questa ragazzina? Oppure tutti hanno fatto finta di non vedere e non sapere?