Hollande Valérie: fine della storia

France_256753c
Dopo una relazione durata otto anni con una telefonata all’agenzia AFP il presidente francese Francoise Hollande ha posto fine alla relazione con Valérie Trierweiler. Poche ore dopo le rivelazioni del quotidiano Le Parisien  e del il Journal du Dimanche che avevano anticipato la  notizia della separazione  problema, François Hollande ha finalmente chiarito quello che  i francesi aspettavano  dopo il siluro di Closer che ha causato uno scandalo politico e mediatico senza precedenti  rivelando la relazione tra il capo dello stato francese e l’attrice Julie Gayet.

“Ia mia vita comune, che ho condiviso con Valérie Trierweiler è finita, ” ha laconicamente detto il presidente , aggiungendo che egli parlava a titolo personale e non come capo della Stato trattandosi della sua vita privata. Hollande ha anticipato i tempi in vista della partenza per l’India di Valérie, attesa a Mumbai per una missione umanitaria di due giorni.

Il messaggio su Twitter di Valerie

E’ un messaggio di grande eleganza e piena di sensibilità , in totale contrasto con la freddezza del suo rapporto con il pubblico francese , quello lanciato dalla ex premier dame dopo 22 ore dal suo account Twitter : ” Tutto il mio ringraziamento speciale va al personale del Elysee” Ha scritto Valérie Trierweiler.


Le indiscrezioni della mattina
Il presidente francese Francoise Hollande e, Valérie Trierweiler, dovrebbero ufficializzare oggi la loro separazione
. L’indiscrezione è stata riportata dal il Journal du Dimanche secondo il quale Hollande non ha voluto attendere la data prevista del prossimo febbraio prima della sua partenza per gli Stati Uniti dove è atteso da Obama e Michelle. La coppia secondo il JDD avrebbe avuto un chiarimento giovedì scorso per stabilire le modalità della separazione, ed il comunicato dovrebbe essere diramato ufficialmente dall’Eliseo nella giornata di oggi.

Ben tornato!