Doveva essere la conferenza stampa per il suo rilancio personale per il presidente francese Holland, ma dopo lo scoop di Closer che ha pubblicato le foto della relazione tra il presidente e l’attrice Julie Gayet, non è stato di certo un bel momento per Holland.  In pasto a 600 giornalisti avidi di conoscere la situazione in merito alle sue vicende amorose ed al rapporto con ValĂ©rie Trierweiler attualmente premiere dame , il presidente francese è apparso piuttosto teso.
Vedi anche: Holland e le sue donne
Preparato alle domande sulla sua vita personale Francois Hollande ha evitato di rispondere rimandando la questione al prossimo 11 febbraio prima della sua partenza per Washington dove si recherà per una visita ufficiale. Solo allora si saprà se Valérie ancora ricoverata dopo la notizia del presunto tradimento di Holland , sarà ancora la premier dame di Francia.
Fonti dell’Eliseo nel frattempo hanno fatto sapere che Francois Hollande sarebbe pronto a lasciare ValĂ©rie Trierweiler ma non prima che questa si sia rimessa. Di contro le persone vicine a ValĂ©rie avrebbero reso noto che lei sarebbe pronta a perdonarlo.
Una storia questa abbastanza intrigata visto che è stata proprio la ex di Holland SĂ©golène Royal a presentare al suo compagno sia ValĂ©rie sia la Gayet, a questo si aggiunge il problema della sicurezza del presidente, viste le dichiarazioni del fotografo che ha realizzato lo scoop: ” Se volevo avrei potuto attentare alla sua vita” ha dichiarato il paparazzo. Francois Hollande è stato fotografato infatti a bordo di uno scooter mentre si recava dalla sua amante.