In tempi di crisi si fa un po’ quel che si può. Ma sono proprio questi momenti a dar vita forse a qualcosa di geniale. In Francia infatti nasce la “Bolla Hotel”ideata dal designer Pierre Stephane Dumasn .
Ecco le immagini di questo particolare soggiorno collocato in Provenza, vicino alla città di Marsiglia.
Nel loro appezzamento, tra pini e querce, è possibile sistemare la sfera per dormire sotto le stelle, senza il rischio di essere punti da zanzare o essere disturbati dal canto delle cicale, che sarà anche un romantico simbolo della Provenza, ma che è decisamente assordante d’estate.
Ci si può dunque addomentare in questo bozzolo trasparente oppure rimanere svegli, con gli occhi ben aperti e rivolti al cielo per non perdersi niente dello straordinario spettacolo. Se temete di vedere spazzata via la vostra camera trasparente sappiate che è stata testata ed è in grado di sopportare raffiche di vento fino a 90 chilometri orari: insomma, fa sognare ma ha i piedi bien piantati per terra. E se piove? Nessun problema, si cambia programma ma l’emozione di vedere le gocce d’acqua infrangersi sulle pareti del globo che vi fa da casa è una cosa che non si scorda. Inoltre, il materiale della bolla è trattato con un prodotto ignifugo e contro i raggi uva.