Felipe e Letizia re e regina di Spagna. Tutte le foto

Cerimonia semplice e sobria per l’incoronazione di Felipe VI nuovo re di Spagna, accanto a lui Letizia ora regina e le due figlie Leonor e Sofia

Madrid in festa per l’incoronazione di Felipe VI nuovo re di Spagna. Il nuovo re ha giurato in parlamento con accanto la regina Letizia e le due figlie Leonor ora principessa delle Asturie e Sofia. La cerimonia a differenza di quanto accade in Inghilterra dove lo sfarzo non manca quando si tratta dei reali,  è stata semplice e sobria nel rispetto di un paese che soffre ancora una grave crisi. Felipe  in divisa militare ha prima ricevuto da Juan Carlos la fascia di capitano delle forze armate,  e subito dopo ha abbracciato sua moglie Letizia. Poi la coppia reale ha percorso in auto le stesse vie di Madrid di dieci annifa quando Felipe allora principe delle Asturie ha sposato la giornalista Letizia Ortiz ora regina di Spagna.

LEGGI – Perchè Letizia Ortiz sarà una splendida regina

Formalmente Felipe VI è diventato re dalla mezzanotte di ieri dopo che suo padre re Juan Carlos ha controfirmato la legge di abdicazione, mentre la cerimonia ufficiale per l’incoronazione si è svolta oggi. Molti gli spagnoli lungo le strade  che hanno applaudito il nuovo re e la nuova regina di Spagna.

Sobria ed elegante Letizia Ortiz, da oggi  è la regina più glamour del mondo. Vestita di bianco con ai piedi scarpe con tacco alto  Letizia è sempre stata accanto al marito seguita dalle due figlie, tra la coppia reale spagnola non sono mancati gesti affettuosi spontanei,    che testimoniano la  solidità della loro storia d’amore che dura da dieci anni.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!