Felipe e Letizia di Spagna da Papa Francesco. Foto

Felipe VI e sua moglie Letizia  hanno iniziato il loro tour reale dopo l’incoronazione del 19 giugno scorso. Prima visita oggi da Papa Francesco in Vaticano con Letizia vestita di bianco.

I reali di Spagna sono arrivati  con un aereo dell’Aeronautica Militare  all’ aeroporto di Ciampino in mattinata e poi si sono diretti in Vaticano per un colloquio privato con il Papa che è durato oltre 40 minuti. Felipe era  vestito di scuro menre Letizia ha avuto per la prima volta il pregio di vestire di bianco, davanti al Papa, un pregio riservato alle regine cattoliche. Poche le regine infatti prima di lei che davanti al Pontefice hanno avuto questo privilegio:   si sono vestite di bianco: Sofia,Fabiola, Paola e Matilde del Belgio. La regina Letizia ha optato per un elegante tailleur di Felipe Varela in crepe leggero, scarpe beige borsa bianca e orecchini di perle. La regola vuole che la regina davanti al Papa non indossi abiti con scollature, la gonna non deve essere mai al di sopra del ginocchio, trucco e accessori non devono essere appariscenti. Letizia non ha coperto il capo davanti il Pontefice perchè non si si trattava di un incontro religioso.

Dopo scambi di doni e il colloquio re Felipe VI ha invitato il papa in Spagna. Il tour dei reali spagnoli iniziato oggi proseguirà nelle prossime settimane nei paesi vicini: Portogallo, Marocco e Francia.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!