Emma Bonino: “ Ho un tumore”

Emma Bonino tramite radio Radicale ha annunciato di avere un tumore al polmone sinistro e che dovrà sottoporsi ad un lungo periodo di cure.

Emma Bonino

Mi sono sottoposta a dei controlli medici  di routine che hanno rilevato che ho un tumore al polmone” Così Emma Bonino ex ministro degli Esteri a Radio Radicale durante un’intervista. La Bonino che è una donna forte e concreta  una delle poche nel panorama politico italiano, ha  dichiarato che non intende rinunciare ai suoi impegni politici ” da una passione politica non ci si puo’ dimettere” Ha affermato l’ex ministro degli esteri, che dovrà comunque sottoporsi ad un lungo trattamento di chemioterapia, questo ovviamente influirà sugli impegni politici ma è ovvio che nonostante la volontà di questa donna di non abbandonare la vita politica per sei lunghi mesi le cure avranno la priorità.

Emma Bonino ha voluto poi mandare un messaggio ai media tutti pregandoli di rispettare la situazione senza fare indagini alcune, quindi evitare di speculare sull’argomento come spesso sono abituati a fare tutti media nessuno escluso. Ma il messaggio più forte è quello  diretto agli italiani “A tutti coloro che in Italia e altrove affrontano questa o altre prove voglio solamente dire che dobbiamo tutti sforzarci di essere persone e di voler vivere liberi fino alla fine, insomma io non sono il mio tumore e voi neppure siete la vostra malattia, dobbiamo solamente pensare che siamo persone che affrontano una sfida che e’ capitata. Un messaggio chiaro di chi vive una situazione difficile ma che non intende perdere la sfida.

Related Posts

Ben tornato!