Dal caos dei forconi alla corona di fiori destinata a Mandela ma arrivata al Pd

Ultime notizie: La protesta dei forconi contro le tasse si è fatta sentire in tutta Italia, i blocchi di presidi erano ovunque .Caos a Torino e a Genova. A Torino scontri tra polizia ed i manifestanti che hanno occupato i binari della stazione di Porta Nuova e Porta Susa. Bloccata anche la ferrovia di Genova.

Ultime notizie

Cronaca

Roma– il 10 dicembre per i romani rischia di essere una giornata di passione tra targhe alterne anti-smog volute dal comune e sciopero dei vigili urbani che hanno annunciato due giorni di sciopero, e minacciano di intesificare la protesta contro l’amministrazione della Capitale.Il 10 saranno ferme le targhe dispari e mercoledi toccherà alle pari. La domanda sorge spontanea e i vigili scioperano, ma chi controlla le targhe alterne?

Como – Un bambino di tre anni si è arrampicato sul balcone ed è caduto dal secondo piano. Il bimbo è stato  salvato al volo da un passante che si è accorto della scena ed  ha evitato che il bimbo cadesse sul suolo. Sia l’uomo che il bambino sono stati ricoverati ma non sono in condizioni gravi.

Politica

Renzi nuovo segretario del Pd dopo la schiacciante vittoria delle primarie, ha presentato a Roma la sua squadra. 12 i membri della nuova segreteria dove spiccano  sette donne . L’età media del nuovo Pd è intorno ai 35 anni

Alla sede romana del Pd arriva una corona di fiori a lutto dopo la vittoria di Matteo Renzi. la corona sembra fosse destinata all’ambasciata del Sud Africa per la scomparsa di Mandela.

Esteri

Mandela – Sono cinquantatre i capi di stato che parteciperanno ai funerali di Nelson Mandela scomparso lo scorso 5 dicembre. Presente anche il presidente Usa Barack Obama

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!