Il pavimento si “mangia” due persone in Corea del Sud. Video

In Corea del Sud due persone che camminavano su un marciapiede vengono letteralmente inghiottite da una voragine che si è aperta sotto i loro piedi. Il video.

corea del sud

Corea del Sud: camminare tranquillamente sulla banchina, dopo essere scesi dall’autobus e venire, letteralmente inghiottiti dal terreno. Non ci credete? Il video che vi riportiamo sotto ve lo mostra: siamo nella capitale Seoul in un normale giorno di lavoro (venerdì 20 febbraio).

Un uomo e una donna appena scesi dal mezzo iniziano a camminare sul marciapiede. Improvvisamente il pavimento cede, si apre una voragine che li trascina sotto. Tutto viene ripreso dalla camera di sicurezza del bus.

3 metri di caduta

La sfortunata coppia ha fatto un volo di 10 piedi, poco più di 3 metri. Gli altri passanti hanno immediatamente avvertito i soccorsi: l’intervento di vigili del fuoco e soccorso sanitario ha permesso di portarli prontamente in ospedale.

Qui sono stati medicati per leggere abrasioni e ferite minori e poi dimessi. Lieto fine dunque, nonostante il video faccia immaginare danni ben più gravi…

Il buco forse causato da un vicino cantiere

Proprio di fronte alla fermata del bus dove è successo il fatto è in costruzione un grande edificio da 39 piani. L’ipotesi più probabile è che il cedimento sia stato causato proprio dai lavori.

Sky News ha raccolto anche la testimonianza di un tecnico della società coreana Geotecnica che ha dichiarato che dal muro accanto al marciapiede usciva dell’acqua ma che non era in grado di stabilire se questo potesse essere in connessione con l’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!