Domenica 28 e lunedì 29 marzo si vota per eleggere il Presidente della Regione e il Consiglio Regionale del Lazio. In vista delle elezioni l’Ufficio Elettorale del Comune di Roma è già al lavoro per fornire informazioni e servizi utili ai cittadini. Un esempio: se è stata smarrita la tessera, si è deteriorata o non è aggiornata, è possibile ottenerne un duplicato, recandosi presso lo stesso Ufficio Elettorale che si trova in piazza Guglielmo Marconi 26/c ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17.30
Lo stesso dicasi per eventuali tessere o tagliandi di aggiornamento non consegnati a domicilio. È anche utile ricordare che nella settimana antecedente le votazioni, da martedì 23 a sabato 27 marzo, l’Ufficio Elettorale sarà aperto dalle 9 alle 19, e i giorni delle votazioni sarà a disposizione dei cittadini negli orari di apertura dei seggi, domenica 28 marzo dalle 8 alle 22 e lunedì 29 dalle 7 alle 15.
L’Ufficio Elettorale rende noto, inoltre, che è pubblico il manifesto, a firma del Sindaco, relativo al reperimento dei sostituti dei presidenti di seggio per le elezioni regionali di domenica 28 e lunedì 29 marzo. I cittadini e le cittadine, iscritte all’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio istituito presso la Corte di Appello di Roma e non nominati, possono infatti comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio impossibilitati a svolgere l’incarico. La comunicazione va presentata entro lunedì 22 marzo secondo le modalità definite nel manifesto allegato tramite il modulo di adesione scaricabile.
Altre informazioni utili e approfondimenti sul sito dell’Ufficio Elettorale