Carolina kostner campionessa del mondo e d’Europa di pattinaggio e fidanzata di Alex Schwazer fino ad ora era rimasta in silenzio , ma durante la conferenza stampa di tenutasi a Bolzano per illustrare nel dettaglio lo spettacolo su ghiaccio, che unisce musica lirica e pattinaggio artistico, intitolato ‘Opera on Ice’ che si terra’ il 22 settembre all’Arena di Verona. Carolina nel suo intervento di apertura ha voluto parlare di Alex Schwazer trovato positivo all’Epo prima di partire per le Olimpiadi di Londra.
“Non condivido assolutamente cio’ che ha fatto in ambito sportivo, e’ stato un grande errore e sono molto arrabbiata. Pero’ sotto l’aspetto umano posso dire di averlo visto soffrire tante volte. So che ha pagato e paghera’ per i suoi errori ma spero si sia liberato anche dai demoni che aveva nella sua testa. Spero che ritorni la persona che ho conosciuto quattro anni fa” .”Sono arrabbiata e delusa per come i giornali si sono occupati di Alex. Quando succedono cose così – ha dichiarato l’azzurra – si leggono quasi soltanto cose negative”.
“Quando Alex ha vinto l’oro di Pechino – ha continuato – è rimasto sulle prime pagine per un giorno soltanto, mentre questa volta sui giornali c’è rimasto per una settimana intera”. “Ma la vita è questa…” Per quanto riguarda la relazione con Schwazer la kostner non ha fatto alcun commento in merito. Rumors dicono che la coppia si sarebbe presa una pausa di riflessione.