Brasile: Dilma Rousseff rieletta presidente

Dilma Rousseff è stata  rieletta presidente del Brasile  con oltre il 51% dei voti dopo una campagna elettorale difficile.

Dilma Rousseff

Il Brasile ha scelto la continuità, Dilma Rousseff per la seconda volta sarà il presidente del paese sudamericano, ha vinto per un soffio   ma c’è l’ha fatta,  il suo rivale  Aecio Neves,  ha  preso poco più del 48% dei voti.

Nel suo discorso di ringraziamento , la  Rousseff ha detto che vuole essere “un presidente migliore”  di quello che  è stata  stato fino ad ora.  La lady di ferro brasiliana ha dovuto affrontare nel recente passato  le proteste dello scorso anno contro la corruzione, e  la spesa record mondiali di calcio e  tutte le critiche pervenute per i servizi scadenti durante Brasile 2014. Dilma Rousseff è al potere dal 2010,  ed è sempre stata molto  popolare tra i poveri brasiliani grazie a programmi di welfare del suo governo.  “Questo presidente è aperto al dialogo. Questa è la priorità assoluta del mio secondo mandato“, ha la  detto la Rousseff davanti una folla riunita  a Brasilia che applaudiva per il suo secondo mandato. dopo una campagna elettorale difficile e la seconda vittoria ora la  signora Rousseff dovrà affrontare altre sfide, la situazione economica del Brasile sul piano internazionale, combattere la criminalità nel paese e offrire una vita migliore al popolo brasiliano. Una sfida  che Dilma potrebbe vincere grazie alla sua politica in passato  milioni di Brasiliani sono usciti da uno stato  di povertà estrema.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!