Dilma Rousseff è stata rieletta presidente del Brasile con oltre il 51% dei voti dopo una campagna elettorale difficile.
Il Brasile ha scelto la continuità , Dilma Rousseff per la seconda volta sarà il presidente del paese sudamericano, ha vinto per un soffio  ma c’è l’ha fatta, il suo rivale Aecio Neves, ha preso poco più del 48% dei voti.
Nel suo discorso di ringraziamento , la Rousseff ha detto che vuole essere “un presidente migliore” di quello che è stata stato fino ad ora. La lady di ferro brasiliana ha dovuto affrontare nel recente passato le proteste dello scorso anno contro la corruzione, e la spesa record mondiali di calcio e tutte le critiche pervenute per i servizi scadenti durante Brasile 2014. Dilma Rousseff è al potere dal 2010, ed è sempre stata molto popolare tra i poveri brasiliani grazie a programmi di welfare del suo governo. “Questo presidente è aperto al dialogo. Questa è la priorità assoluta del mio secondo mandato“, ha la detto la Rousseff davanti una folla riunita a Brasilia che applaudiva per il suo secondo mandato. dopo una campagna elettorale difficile e la seconda vittoria ora la signora Rousseff dovrà affrontare altre sfide, la situazione economica del Brasile sul piano internazionale, combattere la criminalità nel paese e offrire una vita migliore al popolo brasiliano. Una sfida che Dilma potrebbe vincere grazie alla sua politica in passato milioni di Brasiliani sono usciti da uno stato di povertà estrema.