Osama Bin Laden “non era armato” nel momento in cui è stato ucciso dalle forze speciali Usa. La Casa Bianca valuta se pubblicare le foto in suo possesso che sono “raccapriccianti” e “potenzialmente incendiarie”, ha detto il portavoce della Casa Bianca Jay Carney in una conferenza stampa. “Stiamo valutando la necessità ” di rendere note le fotografie, ha detto Carney. Si possono definire le foto come raccapriccianti: e di certo sono potenzialmente incendiarie”.

”Bin Laden era disarmato, ha resistito, ma è stato comunque ucciso a causa della resistenza incontrata”. “Eravamo pronti a catturarlo, c’è stata molta resistenza”, e anche se Bin Laden non era armato “molti altri lo erano”, ha detto il portavoce della Casa Bianca.

Il capo uscente della Cia, Leon Panetta ha dichiarato che il successore di Osama Bin Laden alla guida di Al Qaida diventerà il nuovo nemico numero uno degli Stati Uniti ed ha aggiunto che molto probabilmente sarà il medico egiziano Ayman al Zawahiri, braccio destro di Bin Laden, a prenderne il posto.
di Redazione
4 maggio 2011
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
Tanto Obama ha già detto che non le farà pubblicare!