La notizia ha fatto il giro del mondo ed è una di quelle notiziole che non può far che piacere. Ecco le foto di Oscar Wrigley , il bambino inglese del Berkshire di appena due anni e cinque mesi che ha un quoziente d’ intelligenza paragonabile a quello di Albert Einstein.
Il piccolo stupisce tutti da quando costruisce frasi complesse – “Di recente Oscar spiegava a mia moglie il ciclo riproduttivo dei pinguini”, dice al Daily Telegraph il padre Joe, uno specialista di Information Tecnology. “Fa sempre domande: tutti i genitori amano pensare che il loro bambino è speciale, ma noi sapevamo che in Oscar c’era qualcosa di davvero molto particolare”.
La 26enne madre di Oscar( Hannah) afferma al Daily Mail: “Sorprende tutti: sapevamo quando aveva 12 settimane che era estremamente brillante. Era insolitamente attento”.
Un piccolo genio? Intanto la sua popolarità è arrivata alle stelle e si vocifera che gli stessi genitori vorranno sottoporlo a numerosi test per scoprire se il piccolino potrà accelerare i suoi.